Accedi all'area riservata





Hai perso la password?

Contattaci

notizie utili

Mercoledý 31 Dicembre 2014

NOTIZIE UTILI

Per la corretta tenuta della contabilità è indispensabile la collaborazione della clientela.

Vi preghiamo pertanto di seguire gli accorgimenti di seguito riportati e di tenere sempre in vista lo scadenzario allegato al fine di rispettare le scadenze previste. Si rammenta che lo studio fornisce servizi di consulenza ed assistenza fiscale e non un servizio di segreteria, sarà comunque nostra cura rammentare le scadenze all’avvicinarsi delle stesse (uno o due giorni prima) senza che questo costituisca un obbligo.

I soggetti che hanno autorizzato lo Studio all’invio del modello F24 in forma telematica sono pregati di ritirare prima della scadenza la copia di loro competenza e rilasciare la conseguente autorizzazione.

Piccole Norme da seguire:

-          I signori clienti sono pregati di presentarsi presso lo Studio con opportuno anticipo rispetto alla scadenza segnalata al fine di consentire la regolare tenuta della contabilità;

-          Fatture Acquisti, Vendite, Corrispettivi, ed altri documenti contabili devono essere consegnati allo studio entro i 10 giorni successivi alla fine di ogni mese.

-          Documentare tutte le spese inerenti l’esercizio dell’attività;

-          Tenere a disposizione di eventuali controlli delle autorità preposte l’attestato di tenuta delle scritture contabili di questo Studio; Nel caso fosse andato smarrito richiederlo presso lo studio stesso (Sono previste pesanti sanzioni in caso di mancanza)

-          I soggetti con dipendenti devono consegnare il foglio delle presenze entro il giorno 5 di ogni mese.

-          Le dichiarazioni predisposte dallo Studio dovranno essere opportunamente firmate, pertanto i Signori Clienti sono invitati a presentarsi presso lo Studio entro il termine di scadenza al fine di apporre le proprie firme sui modelli di dichiarazione.

-          Segnalare, prontamente, ogni variazione anagrafica per le dovute comunicazioni agli enti.

-          Si rammenta che gli acquisti di carburanti vanno documentati sulle nuove schede che prevedono l’indicazione dei Km percorsi alla fine del periodo. Per i mezzi muniti di autorizzazione al Trasporto conto proprio o conto terzi è obbligatoria la richiesta della fattura al distributore e non è più valida la scheda carburanti.

-          Predisporre l’inventario delle rimanenze al 31/12 di ogni anno.


Tutte le scadenze